top of page
Non ci sono ancora tag.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

GIORNO 1: Come realizzare un sogno

Sono stata via due mesi e mezzo.

Honduras, dove da ormai sette anni vive mia sorella, una quarantenne indipendente divenuta un'imprenditrice affermata.

Ha un ristorante ed un bar che, dopo la rottura con il suo ex prima e dal suo socio ultimamente, ora gestisce sola; un'azienda ben funzionante ed in attivo, che dà lavoro sicuro ad otto persone.

La mia vita in Italia è perfetta e bellissima, nonostante la mancanza di un lavoro fisso ed una relazione seria... e di mia sorella ovviamente. Proprio per questi motivi, ho pensato di poter dividerla in due ed ho vissuto questi mesi in modo sereno, sempre pensando a questa possibilità, trasformatasi in forte volontà di potercela fare.

In La Ceiba, così si chiama la città che mi ha ospitato, sono stata bene. Mi piace come si vive, forse anche perchè il bar mi porta sempre gioia e vitalità; il sole ed il caldo, mi donano serenità e rilassatezza, ed avere mia sorella accanto mi riempie il cuore.

Ci siamo organizzate, solo teoricamente per il momento, in modo che il mio progetto di restare insieme sei mesi l'anno possa funzionare, ma... ora che sono tornata, i piani che avevo qui sono sfumati. Non per colpa mia e del mio viaggio, sia chiaro, non avrei mai messo in pericolo il mio futuro ed i miei progetti, ma... è andata così ed ora mi spetta una fase di ricostruzione e riadattamento.

Il mio primo obiettivo è quello di essere serena, senza farmi mancare nulla, così ho l'ambizione di crearmi un'attività indipendente, che possa funzionare ovunque e che mi porti buoni guadagni.

Un progetto utile, anzi, un sogno, era stato già pensato in modo più concreto, già precedentemente la mia partenza ed ora che è l'unica cosa rimastami, devo assolutamente attivarmi per realizzarlo; oltretutto, pensandoci, potrei continuarla con facilità e proficuamente in America, cosi è diventato la mia unica ossessione, il mio unico obiettivo da raggiungere... trattasi della mia vita.

Per questo, da oggi, prende vita questo progetto. A breve, svelerò di cosa si tratta, per ora credo sia meglio non esporsi troppo... ancora tanta teoria e preparativi, il tutto con entusiasmo ed eccitazione.

Que me vaya bién!

bottom of page